coltivazione e trasformazione
erbe spontanee

Il Recupero di una
Tradizione

Previous
Next

“Sono andato a Paruch…”

Nel 2012, ai piedi delle Prealpi Orobiche, più precisamente a San Giovanni Bianco in Val Brembana, nasce Azienda Agricola Della Fara, una piccola azienda a conduzione familiare con grandi sogni e desideri che si possono riassumere con quattro parole: Recupero di Una Tradizione.

Nelle nostre zone, non è insolito sentire qualche anziano dire “Sono andato a Paruch”, una semplice espressione, quasi dialettale, che sta ad indicare la raccolta dello spinacio selvatico di montagna, “l’Erba del Buon Enrico“, così come facevano una volta.

Una tradizione povera, quella della raccolta delle Erbe 
Spontanee, e purtroppo quasi dimenticata.

Ecco come è nata la nostra azienda, ascoltando e ricordando i racconti dei nostri nonni, tornando a vivere più a contatto con la natura e lasciando che un grande desiderio facesse il resto:

Recuperare questa antica Tradizione, riportare i sapori delle Erbe Spontanee sulle nostre tavole donandogli un aspetto più moderno e più innovativo.

Come abbiamo deciso di farlo?

Coltivandole e mettendole in vasetto!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
close

RIMANIAMO IN CONTATTO!

No, non vogliamo che questa sia una newsletter qualsiasi. Vorremmo che diventasse un appuntamento con voi, per condividere la nostra storia, i nostri progetti e sì, anche le promozioni dedicate a voi!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.