SALSE AGLIO ORSINO

Frollini e vasetti aglio orsino

L‘Aglio Orsino, o aglio selvatico, possiede le stesse virtù dell’aglio comune, ma ha un sapore molto più dolce e delicato. Della pianta lavoriamo solo la parte aerea (foglie, stelo e fiore) e non il bulbo: grazie a questa lavorazione selettiva della pianta, possiamo proporre a tutti gli amanti dell’aglio un cremoso pesto molto più digeribile, che non provoca eccessivi problemi di digestione e alitosi. (scopri tutte le ricette qui)

Vasetto di salsa di aglio orsino

SALSA AGLIO ORSINO

La Salsa Aglio Orsino è un cremoso pesto dai moltissimi utilizzi: può essere usata spalmata su crostini, bruschette o piadine, sostituita all’aglio comune in cucina, abbinata a carne e pesce o come condimento sulla pasta.

Arrabbiato di aglio orsino

ARRABBIATO DI AGLIO ORSINO

L’unione del sapore delicato dell’Aglio Orsino e quello del pomodoro e del peperoncino hanno creato l’Arrabbiato di Aglio Orsino. Un gustoso e leggermente piccante condimento per pasta o per preparare piadine, bruschette e crostini.

Grissino a base di Aglio

IL GRISSINO ARRABBIATO

Non si distingue dai classici grissini solo per la sua forma/grandezza, ma soprattutto per la qualità della farina: sono infatti prodotti utilizzando una farina Intera di tipo “0” che, come dimostrano gli studi della Fondazione Umberto Veronesi, non innalza l’indice glicemico. E il sapore? Quello unico dell’Arrabbiato di Aglio Orsino: il sapore delicato dell’aglio selvatico e leggermente piccanti!