SAMBUCO

Un antico rimedio dei nonni, il Sambuco riveste un ruolo importantissimo nella tradizione popolare: veniva, infatti, chiamato “aspirina naturale” per via delle sue innumerevoli proprietà. I suoi fiori sono da sempre utilizzati sottoforma di infusi e bevande, utili per alleviare problemi respiratori e per calmare gole irritate, per indurre la sudorazione in caso di febbre alta e per rinforzare il sistema immunitario.

Dalle bacche di questa pianta spontanea abbiamo ottenuto una confettura extra, mentre dai fiori un dolce sciroppo.

Bacche di Sambuco confettura - 230g

CONFETTURA EXTRA DI SAMBUCO

Dalle bacche della pianta di Sambuco abbiamo ottenuto un’ottima Confettura Extra di Sambuco. Un sapore dolce e unico che si abbina a qualsiasi tipo di formaggio, ma ottima anche spalmata sul pane, sulle fette biscottate o per farcire crostate.

Sciroppo di fiori di sambuco

SCIROPPO DI FIORI DI SAMBUCO

Dall’infusione dei fiori di Sambuco raccolti in primavera nasce il nostro sciroppo, che racchiude al suo interno le più importanti proprietà di questa pianta. Costituisce, infatti, un ottimo alleato contro i problemi alle vie respiratorie e ai sintomi influenzali. Svariati i suoi utilizzi: diluito in acqua per ottenere una bevanda dissetante e rinfrescante, in acqua calda come una tisana, aggiunto ad acqua gassata e a Prosecco per un ottimo aperitivo, versato sulla macedonia al posto di zucchero e limone, abbinato a yogurt bianco, al gelato o granite..

Frollino biscotti con confettura di sambuca

IL SAMBUCHINO

Per arricchire le vostre colazioni e merende o per concludere pranzo e cena con un tocco di dolce, nasce Il Sambuchino!Prodotti con una farina di riso, sono frollini aromatizzati alle Bacche di Sambuco, dal sapore dolce e delicato.

Rimaniamo in contatto!

Ricevi le nostre curiosità,  novità  e promozioni. Un modo per rimanere in contatto con noi e scoprire di più sull’antico mondo delle Erbe Spontanee!